martedì 31 gennaio 2012

Overblog lancia Timekiwi, un servizio per creare una timeline personale


Overblog, la prima piattaforma di blog in Europa, ha recentemente acquisto Timekiwi. Come annunciato anche dal prestigioso Techcrunch, si tratta della prima acquisizione europea di una start-up nata nella Silicon Valley.
Ma cos'é Timekiwi? Timekiwi è un servizio on-line che consente di creare una semplice timeline personalizzata capace di aggregare tutti i contenuti condivisi pubblicamente sui vari social network: Facebook, Twitter, Instagram, Foursquare, Flickr e sul Blog (Tumblr, Overblog, ecc.). Dall'aspetto semplice ed elegante, Timekiwi permette di condividere con chi vuoi le tue attività pubbliche online e promuovere la tua identità digitale per aumentare la tua influenza in rete.

L'acquisizione di Timekiwi rientra nel più vasto progetto a cui sta lavorando il team di Overblog, società del gruppo Ebuzzing, da più di 4 mesi. Al progetto di crowdsourcing, diffuso in rete attraverso l'hashtag  #futureofblogging hanno dato il loro contributo oltre 500 blogger in tutta Europa. #futureofblogging è nato con lo scopo di affermare una nuova idea di blog, da intendersi come centro e punto di snodo di tutte le proprie attività in rete. La presentazione della nuova piattaforma avverrà ufficialmente a giugno del 2012. 

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

1 commento: